Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

sabato 8 novembre 2014

I due milioni per Mont'e Prama? Una bufala strumentalizzata

I due milioni per Monte Prama? Per Cappellacci, ex governatore della Sardegna, sarebbero una bufala di Pigliaru e Barracciu.

"I due milioni annunciati dalla sottosegretaria Barracciu non sono in arrivo dal Governo, ma sono quelli già stanziati nella passata Legislatura". Parole di Cappellacci che ha diffuso la delibera adottata nella precedente Legislatura con cui venivano destinate le risorse per la valorizzazione del complesso scultoreo.
Questo il testo diffuso dall’ex governatore:
"E' con la delibera della Giunta regionale n. 33/2 del 31 luglio 2012, che fa seguito all’accordo firmato dal precedente governo regionale con il ministro, e con quella Cipe 93 del 3 agosto 2012 – spiega Cappellacci- che sono stati stanziate le risorse. Inoltre in seno alla Cabina di Regia permanente, costituita il 4 dicembre 2012, è stata definita la destinazione agli interventi specifici. L'allungamento dei tempi è dovuto alle lungaggini del Ministero, ben distante dalla tanto decantata attenzione.
Delle due è l’una: o la Barracciu ha avuto la sorprendente capacità di reperire ulteriori due milioni oppure, nel tentativo di ritagliarsi una parte, ha convocato in fretta e furia i giornalisti per annunciare un lavoro già svolto da altri.
Sarebbe un'ulteriore capitolo della commedia di questi mesi, come se la scena in cui negli anni passati si è lavorato dovesse essere liberata per dare spazio a qualche passerella mediatica.
E' triste che in tutto questo il presidente Pigliaru si presti a fare da spalla a simili sceneggiate. E’ l’ennesimo episodio in cui la Giunta e il Governo, che non fanno niente e che in conferenze stampa fanno proclami, riescono a ribltare la realtà”.


1 commento:

  1. Per dovere di cronaca,la Barracciu risponde":

    Tutta la mia umana e politica comprensione per l'ex presidente della Regione Sardegna. Spara a vanvera e a zero su di me e sul presidente Pigliaru a proposito della conferenza stampa sui Giganti e sull'annuncio della sottoscrizione dell'Accordo di Programma siglato da Mibact e Regione il 29 ottobre. Non sa nemmeno che la conferenza stampa non l'ho convocata io e mi insulta anche su questo. Ma pazienza, credo sia nervoso perché, dicono i più informati, alla fine Berlusconi, dopo l'incontro di ieri a Milano, presenti i consiglieri regionali, sceglierà Pittalis per la guida di FI in Sardegna e non lui.
    Post Scriptum
    Ne io ne io ne il Presidente Pigliaru ci siamo attribuiti il merito di aver trovato le risorse (Statali) ma quello, ugualmente importante, di aver RECUPERATO e CHIUSO l'accordo di programma finito nel dimenticatoio a causa della superficialità e indifferenza di Cappellacci."

    RispondiElimina