Diretto da Pierluigi Montalbano

Ogni giorno un nuovo articolo divulgativo, a fondo pagina i 10 più visitati e la liberatoria per testi e immagini.

Directed by Pierluigi Montalbano
Every day a new article at the bottom of the 10 most visited and disclaimer for text and graphics.
History Archaeology Art Literature Events

Storia Archeologia Arte Letteratura Eventi

Associazione Culturale Honebu

Translate - Traduzione - Select Language

giovedì 20 gennaio 2011

Presentazione libro a Teulada


Venerdì 21 Gennaio appuntamento con la cultura a Teulada. Tema della giornata sarà la civiltà nuragica, descritta attraverso le architetture e i bronzetti che questo antico popolo ci ha lasciato.
Alle 16.30, nella sala conferenze del Palazzo Baronale Sanjust in Piazza Parrocchia, sarà presentato il libro "Shrdn, Signori del mare e del Metallo" di Pierluigi Montalbano.
La serata sarà coordinata dal presidente dell'Associazione Culturale Is Sinnus Gisella Mulas. L'Associazione Culturale "Is Sinnus - I Segni dell'Identità" nasce a Teulada nel 2006, per opera di un gruppo di donne, ricamatrici ed estimatrici del ricamo tradizionale tipico del paese, ponendosi come obiettivi la tutela, la valorizzazione, la trasmissione, lo studio e il coordinamento delle attività volte a ridare impulso allo sviluppo di questa mirabile forma di artigianato artistico.
Alla tutela del ricamo l'Associazione aggiunse successivamente altre importanti attività, quali lo studio dell'immenso patrimonio ambientale e archeologico racchiuso nel territorio del Comune di Teulada, l'organizzazione di corsi e laboratori artistici sulla pittura ad acquerello e sulla lavorazione della ceramica.
Al termine della presentazione sarà aperto un dibattito, e l'autore risponderà alle domande e curiosità dei partecipanti.
L'impegno organizzativo, supportato dall'Amministrazione Comunale e dall'Associazione Is Sinnus, continua a dare frutti in ambito culturale, un settore spesso costretto a subìre tagli dei contributi in questo lungo periodo di crisi economica. Potete visitare il sito dell'Associazione al link www.issinnus.it
L'amministrazione cittadina e le associazioni culturali della zona hanno puntato su "Storia e tradizioni" della Sardegna e le iniziative proseguiranno con un programma di appuntamenti che potrete trovare puntualmente in questo quotidiano on-line.

Nessun commento:

Posta un commento